fbpx

“La Bottega” – Papiano

“La Bottega” – Papiano

€49.000

Descrizione

Nei pressi della piazza principale del borgo di Papiano (Borghi autentici d’italia), proponiamo in vendita questo caratteristico monolocale la cui costruzione originaria risale al 1600.

All’interno del locale, che presumibilmente nei primi del ‘900, era utilizzato come Bottega, sono facilmente visibili i particolari caratteristici dell’epoca quali una grotta a vista (presumibilmente utilizzata come locale refrigerante), una cisterna per la raccolta delle acque, e varie nicchie utilizzate come dispensa

L’immobile è stato di recente, completamente ristrutturato facendo cura ai dettagli in maniera tale da rendere lo stesso unico nel suo genere.

Sono infatti visibili al suo interno le pareti in pietra faccia a vista, i caratteristici archi a mattoni, i solai a volte, i pavimenti in cotto. Il tutto è stato arricchito da giochi di luce che ne risaltano la bellezza e ne evidenziano il fascino.

All’interno del bagno, è stata ricavata una doccia rotonda in pietra con seduta.

Servito da elettricità e acqua comunale.

A 20 metri vi è la possibilità di usufruire del parcheggio pubblico e di tutti i servizi necessari quali negozio di genere alimentari, bar e ufficio postale.

Altri Dettagli

  • Classe Energetica
    G
  • I.P.E.
    N.D.
  • Stato
    Ottimo stato

Posizione

Condividi questo immobile

Condividi