“La Serena” – Castiglione della Valle

“La Serena” – Castiglione della Valle

€595.000

Descrizione

Immersa nel cuore della splendida campagna umbra, appena fuori dal paese di Castiglione della Valle, a soli 20 minuti dal centro di Perugia, “La Serena” è una spaziosa villa indipendente su due livelli oltre ad un ampio attico, con giardini di grandi dimensioni e una grande piscina. Attualmente utilizzata come guest house di lusso/casa per le vacanze – ma adattabile a qualsiasi esigenza abitativa.
Alla proprietà si accede tramite un cancello con apertura motorizzata, che conduce su un vialetto privato che attraversa il giardino anteriore.
Dal portone di ingresso principale si accede su una grande entrata dove troviamo l’accesso al piano terra ed una scalinata per accedere ai piani superiori.

Piano terra
ampio soggiorno/sala da pranzo con ampie vetrate sul patio. Questa sala è stata anche utilizzata per ospitare workshop di cucito, seminari e riunioni di lavoro esecutivo; una spaziosa cucina commerciale standard molto apprezzata con due forni, un piano cottura a gas commerciale, un microonde incorporato e un enorme frigorifero con una vasta gamma di armadi e cassetti; due camere per gli ospiti, entrambe con bagno privato. Una camera è adattata per persone con mobilità ridotta e l’altra (molto ampia) può ospitare quattro persone con un bagno adattato specificamente per le persone con disabilità, oltre al proprio spazio esterno esclusivo; un bagno/lavanderia, un ufficio, un ripostiglio e un locale tecnico contenente l’impianto di riscaldamento solare e caldaia a pellet. L’intero piano terra e la terrazza esterna sono attrezzati per consentire l’accesso a persone con disabilità.

Piano primo
quattro ampie camere da letto ciascuna con bagno privato e balcone; mini appartamento composto da: angolo cottura, camera da letto/soggiorno, bagno e balcone; ampio ufficio/stanza da cucito.

Piano secondo
Ampio attico sottotetto che è attualmente utilizzato come deposito, con possibilità di poter ricavare un altro mini appartamento.

Gli attuali proprietari hanno completamente ristrutturato la casa alcuni anni fa, prestando attenzione ai dettagli.
L’impianto di riscaldamento e dell’acqua calda utilizzano risorse sostenibili o rinnovabili.

Esterno
Sulla parte anteriore della casa troviamo il giardino, un ampio parcheggio e ad un’incantevole terrazza all’aperto situata appena fuori l’ingresso della casa dalla quale si gode di una incantevole vista sulla valle del Caina.
Sul retro della casa c’è la grande piscina 12×6 e un area barbecue con cucina esterna.
Il giardino sia frontale che nel retro della casa è sdotato di impianto di irrigazione e illuminazione.

La casa è stata costruita usando tutti gli standard antisismici ed è stata rifinita dagli attuali proprietari prestando attenzione ai dettagli.
L’impianto di riscaldamento e dell’acqua calda utilizzano risorse sostenibili o rinnovabili.
Servita da luce, acqua comunale, 2 pozzi, bombolone GPL, Wi-Fi.
I mobili e le forniture non sono inclusi nel prezzo ma possono essere oggetto di trattativa.

 

Altri Dettagli

  • Classe Energetica
    C
  • I.P.E.
    48.47kWh/m2a
  • Stato
    Ottimo Stato
  • Piscina
    Si
  • Giardino
    Si

Posizione

Condividi questo immobile

Condividi